B&B Casa Li Santi Lecce

Appartamenti

Gli appartamenti, di diversa metratura e completamenti autonomi, sono situati in un palazzo del ‘500 nel centro storico della città , alle spalle del Duomo e a 500 m. dalla stazione ferroviaria.

Nelle vicinanze ci sono ottimi ristoranti, pizzerie, emporio di degustazioni, osterie, bar e pasticcerie. A pochi metri troverete: teatro romano e anfiteatro romano dove in estate si svolgono numerose rappresentazioni teatrali, cinema e teatri di rilievo, negozi etc.

Don Oronzo (Mq. 75)
E’ composto da un ampio soggiorno, cucina, camera da letto, bagno, piccolo spazio retrostante.
Il fascino della casa deriva dalle particolari volte a stella e da alcuni muri in pietra leccese che evocano tempi lontani con le relative tecniche architettoniche.
Tutto ciò è ben armonizzato con la modernità e i suoi confort, infatti l’appartamento dispone di riscaldamento autonomo, aria condizionata, connessione Internet, lavatrice, TV.
La posizione è straordinaria: La camera da letto è situata nella parte interna della casa, isolata da eventuali rumori provenienti dalla strada.


Donna Maria, monolocale con angolo cottura e bagno (Mq. 40)
L’appartamento è situato a piano terra e si affaccia su una delle vie più caratteristiche della città .
Esso è composto da un’ ampia camera da letto, cucina attrezzata e bagno. Le volte a stella e e i pavimenti di maioliche originali dell’Ottocento evocano tempi lontani e danno alla casa un calore e un fascino particolari. L’appartamento dispone di termo autonomo, aria condizionata, WIFI, TV.


Don Michele (Mq. 60)
Appartamento composto da ingresso, soggiorno, angolo cottura, camera, bagno, piccolo spazio retrostante. Nel soggiorno vi è un comodo divano-letto matrimoniale, sicchè quattro persone soggiornano comodamente. Le meravigliose volte a stella in pietra leccese,i pavimenti originali in ceramica della famosa scuola napoletana, il letto antico dipinto a mano con decori in madreperla e l’ubicazione dell’appartamento, lontano dalla strada, perché situato all’interno del palazzo, vi faranno vivere atmosfere lontane e vi regaleranno momenti di relax insieme a tutti confort della modernità. L’appartamento dispone, infatti, di aria condizionata, TV, WIFI.


Donna Irene (Mq. 120)

Luminoso appartamento, situato al primo piano del palazzo, composto da soggiorno, cucina, due camere, due bagni, piccolo terrazzo, ampio terrazzo sovrastante. Luce e ampi spazi insieme alla struttura architettonica  rendono quest’appartamento veramente speciale.  Il living è estremamente accogliente e offre un’atmosfera quasi magica, grazie alla luce che lo illumina, al calore e alla bellezza del camino, alle maioliche originali dell’800.

La cucina, oltre a  disporre anche di lavastoviglie e forno a microonde, presenta un fascino particolare per la presenza della vecchia  “cucina economica”, propria della tradizione salentina, ancora perfettamente funzionante.

Le camere sono ampie e permettono l’aggiunta di eventuali posti letto, una di esse ha un soppalco con un letto. Il terrazzino  e il terrazzo sovrastante permettono  di godere del sole del mattino e del fresco delle sere estive,dal terrazzo sovrastante,inoltre, si  può ammirare la città dall’alto e il campanile del Duomo che svetta a pochi metri di distanza.  L’appartamento dispone di TV, WIFI, aria condizionata. Può ospitare comodamente 6 persone.

L’appartamento può essere rilevato con una o  due camere, a seconda delle esigenze degli ospiti, in quanto una delle camere, con relativo bagno, è facilmente separabile, poiché l’appartamento dispone di due ingressi autonomi.


Donna Irene (Gallery seconda Camera)